Liste ecologiste della Martesana avviano una collaborazione stabile

Il 18 settembre 2012 presso la sede della Lista per Pioltello si è svolto il primo incontro tra le liste civiche ambientaliste e solidariste della zona Martesana – Adda. All'incontro erano presenti: Cassano Etica ed Ecologista, Cologno Solidale e Democratica, Insieme per Segrate, Lista per Pioltello, Segrate Nostra e Vivere Cernusco.

Il Comune lancia una campagna di sensibilizzazione per il corretto utilizzo delle vie dedicate a ciclisti e pedoni

Cinque differenti manifesti contenenti messaggi completi di illustrazioni affissi sulle più importanti piste ciclopedonali della città. Queste le “armi” che il Comune di Cernusco sul Naviglio ha deciso di utilizzare nei prossimi mesi per sensibilizzare i ciclisti cernuschesi ad utilizzare al meglio le piste ciclopedonali.

Oneri di urbanizzazione più alti a Cernusco, soprattutto se si costruisce su aree verdi

Dopo 10 anni il Consiglio Comunale ha deliberato di ritoccare le tariffe così come proposto dalla Giunta in base a quanto previsto dalle legge regionale n.12 del 2005 che obbliga i Comuni ad aggiornare, dopo l’approvazione del Piano di Governo del Territorio, gli oneri di urbanizzazione

Il Comune lancia una campagna di sensibilizzazione per il corretto utilizzo delle vie dedicate a ciclisti e pedoni

Cinque differenti manifesti contenenti messaggi completi di illustrazioni affissi sulle più importanti piste ciclopedonali della città. Queste le “armi” che il Comune di Cernusco sul Naviglio ha deciso di utilizzare nei prossimi mesi per sensibilizzare i ciclisti cernuschesi ad utilizzare al meglio le piste ciclopedonali.

This is default featured slide 5 title

Easy to customize it, from your blogger dashboard, not needed to know the codes etc. Video tutorial is available, also a support forum which will help to install template correctly. By DeluxeTemplates.net

lunedì 28 maggio 2012

Nominata la giunta del Comincini bis

Nei giorni scorsi è stata nominata la giunta che guiderà Cernusco per i prossimi 5 anni. Il numero degli assessori è calato da 7 a 5, a causa della legge taglia cariche. Tra gli assessori 4 conferme e una new-entry. Sono due le donne che accompagneranno i lavori del "governo" Cernuschese.

Giordano Marchetti è stato confermato nel ruolo di assessore all'Urbanistica con l'aggiunta delle deleghe al piano urbano del traffico e della mobilità. Confermato anche come vicesindaco. La sua nomina porta all'entrata in consiglio di Mariangela Mariani, che sarà anche capogruppo per VIVERE Cernusco. Durante il Consiglio Comunale di questa sera sarà nominato il nuovo presidente.

La giunta è così composta:
Eugenio Comincini, sindaco: Politiche giovanili,  Viabilità,  Polizia Locale e Sicurezza Urbana,  Protezione civile,  Società partecipate,  Città Metropolitana Milanese,  Comunicazione,  Spending review,  Ufficio “Progetti e Risorse”.

Giordano Marchetti, vicesindaco: Urbanistica, Attuazione Piano di governo del territorio, Edilizia privata, pubblica e convenzionata, Gestione delle aree in diritto di superficie e aree PIP, Strategie di acquisizione e dismissione del patrimonio pubblico, Villa Alari, Agricoltura, Parchi, PLIS e corridoi ecologici, Cave, Acqua, Progetto Piano urbano del traffico e della mobilità.

Maurizio Rosci: Lavori pubblici, Manutenzione del verde e dei giardini pubblici, Programmazione economico-finanziaria, Bilancio, Controllo di gestione, Fiscalità locale, Personale e organizzazione interna.

Silvia Ghezzi: Servizi per l’integrazione sociale, Politiche per la terza età, Diritti dei soggetti diversamente abili, Tutela della salute, Rapporti con le associazioni di volontariato e terzo settore, Minori e famiglia, Progetto Ufficio Casa, Progetto Informafamiglia, Progetto riqualificazione parchi gioco, Progetto nuovo URP e sportello polifunzionale, Progetto conciliazione tempi vita e lavoro, Informatizzazione, Servizi Demografici.

Rita Zecchini: Servizi scolastici ed educativi, Formazione professionale e politiche attive del lavoro, Politiche culturali ed interculturali, Biblioteca, Eventi per la città e Tempo Libero, Valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturale, Asili nido, Pari opportunità, Strumenti di partecipazione, Cooperazione decentrata.

Ermanno Zacchetti: Ecologia, PAES (Piano di Azioni per l’Energia Sostenibile) – Patto dei Sindaci, Energie rinnovabili, Mobilità sostenibile, Trasporti pubblici, Attività sportive, Commercio locale e Distretto del Commercio, Rapporti con le imprese, Progetto Polo di servizi per l’impresa, New Media e nuove tecnologie.

0 commenti:

Posta un commento